ABOUT US

CHI SIAMO

Una costante tensione verso il nuovo, un’incessante voglia di ricerca e di sperimentazione e l’attrazione per nuovi linguaggi che fondono insieme diverse discipline, sono queste le basi fondatrici di NEO Modena. Tradotte nell’umile intento di non creare solo un prodotto ma un nuovo modo di vedere le cose.

NEO MODENA, WHO?

Tre ragazzi, tre amici poco più che ventenni che condividono un pensiero. Bruno Cavani, Mattia Goldoni e Luca Manfredi sono i fondatori di NEO Modena, brand di abbigliamento che nasce dalla voglia visceralmente giovane di far sentire la propria voce.
Bruno si occupa della parte creativa, Mattia e Luca sono responsabili degli aspetti di produzione e promozione. La qualità diventa una prerogativa che contraddistingue non solo la linea d’abbigliamento, ma la rete di vendita e la presentazione dei capi. NEO nasce da qui, dall’ amore verso la bellezza, per poi accorgersi quanto sia naturale trovarla al di fuori del tessuto. Ecco perché Bruno, Mattia e Luca hanno ampliato il panorama del marchio, per esplorare nuovi linguaggi.
L’amicizia crea spesso cose straordinarie, a loro è bastato condividere un punto di vista nel medesimo istante.

MISSION

Quality not Quantity. Questa è la sola regola di NEO Modena, una totale evasione dalle logiche di mercato. L’originalità del pensiero si concretizza in un capo completamente unico, senza varianti di colore o tessuto e mai prodotto in grandi quantitativi. Tutti i pezzi vengono interamente progettati e realizzati in Italia con materiali di ricerca e severamente controllati.
Il team NEO porta avanti una ricerca d’ispirazioni continua: per questo le creazioni sono più vicine ad un’ideale di design che di abbigliamento, per questo le collezioni seguono le idee, non la stagionalità. Non esiste un tempo per un buon pensiero, il motore è la voglia di evolversi e di proporre qualcosa di nuovo.